search

About me Chi sono, la mia biografia

Se vuoi leggere qualcosa su di me non hai che gettare lo sguardo alla tua destra (se leggi da Pc) oppure cliccare su Media in alto a destra (se leggi da smartphone)

Sono un Fotografo e un Filmmaker. Mi muovo principalmente in ambito wedding ma mi cimento in qualsiasi ambito della fotografia: ADV, Ritratti, Real Estate e Interni, Landscape e Still Life.

Mi piace raccontare.

Ecco alcuni link utili.
> Il mio secondo account INSTAGRAM: https://www.instagram.com/_gordomfreeman/

> Le mie foto su 500px:
https://500px.com/gordomfreeman

> Il mio podcast: https://open.spotify.com/show/3XXU0Hn96U9keYLsXXbc8e?si=1D8CkHArTpOJi3LWHtl7ag

> Vimeo: https://vimeo.com/francescocampo

> Youtube: https://www.youtube.com/user/gordomfreemantube


La Mia Biografia

Nato e cresciuto in Sicilia, in un piccolo centro nel cuore della Valle dell’Alcantara, un luogo magico e di incredibile bellezza, conosciuto per essere stato più volte il set naturalistico di grandi produzioni hollywoodiane, tra cui il Padrino ed Il racconto dei racconti, di M. Garrone (per essere più recenti).

Sin da piccolo ho mostrato interesse per le arti visive e narrative e per quel magico mondo chiamato Cinema.

Grazie a YouTube, ho mosso i primi passi come videomaker, realizzando dei Vlog sulle serie Tv e stretto le prime collaborazioni con esperti del settore. Dopo aver conosciuto Riccardo Petrillo, sono entrato a far parte della famiglia di Filmakings, il portale italiano dedicato al videomaking e con lui abbiamo lavorato per progetti importanti, come i provini di TOP Dj.

Il mio è un percorso lungo, che non ha una meta predefinita ma il solo scopo di voler esplorare questo mondo, viverlo e raccontarlo.

Lavoro attivamente nel settore dal 2010. Ho mosso i primi passi realizzando video promozionali per musicisti ed artisti locali e collaborando con noti videomaker e fotografi del settore wedding. Ho imparato il mestiere apprendendo e rubando da colleghi più esperti e “anziani” di me appassionandomi sempre di più a quest’arte così spesso banalizzata.
Pian piano il wedding mi ha assorbito. Essere a contatto con la gente, raccontare emozioni e immortalare momenti unici della vita delle persone, voi, mi ha appassionato. È una continua scorperta una crescita infinita, professionale, certo, ma anche umana.

Attualmente giro l’Europa, dedicandomi alla realizzazione di foto e video per matrimoni ed eventi, in stile reportage. Realizzo anche web spot per aziende o shooting di advertisement, cortometraggi, shooting per modelle/i e fotografia still life avvalorandomi del supporto di collaboratori preparati e soprattutto appassionati quanto e più di me.
Ho collaborato con diversi artisti e cantanti e enti nella realizzazione di video promozionali o video musicali.

Membro dello staff Filmakings, il portale italiano dedicato al VideoMaking e di SicilianBride, come fotografo e videomaker ufficiale.

Collaboro inoltre con la Engel & Völkers di Taormina, la società internazionale leader nell’intermediazione di immobili di prestigio, realizzando servizi fotografici per il real estate.

Ho collaborato come operatore video per YAM e MRK Produzioni.

Con il tempo ho capito che mi piace raccontare. vedo la fotografia come uno strumento per veicolare un messaggio, per trasmettere delle sensazioni e congelare emozioni. Oltre alla fotografia mi piace cimentarmi in altre attività parallele che porto avanti nei ritagli di tempo.

Ho due canali Youtube legati uno al mondo delle Serie Tv e l’altro a video dei miei viaggi, a documentari e a cortometraggi.
Porto avanti un Podcast, sempre legato al mondo delle serie. Anche se in realtà le serie sono solo la scusa, un pretesto per parlare poi di tutt’altro.
Mi piace scrivere, raccontare e parlare, leggere e imparare.

Adoro il calcio, gioco ancora, e sono anche un allenatore abilitato, forse un giorno riuscirò a esserlo davvero.

Story

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url